Phon Asciugacapelli : come scegliere il migliore

 

La scelta del phon asciugacapelli è una scelta importantissima, il giusto phon deve essere comodo , leggero , potente ed avere una tecnologia che protegga i capelli durante l’asciugatura.

Il mercato di elettrodomestici per la cura della persona è forse il più esteso e il più vario. Quando parliamo di phon troviamo centinaia di prodotti differenti di marche differenti, ed è quasi automatico ritrovarsi di fronte al dilemma: ” quale è il phon giusto per me??”

La scelta del giusto phon è essenziale se vogliamo conservare e mantenere il benessere del nostro capello.

Molti phon non dispongono della tecnologia adatta oppure sono di scarsa qualità e a lungo andare danneggiano il capello in modo irreparabile. Non importa se abbiamo dei capelli lunghi castani o dei capelli corti biondi, ognuno di noi dovrebbe prendersi cura dei propri capelli a partire dalla scelta dell’asciugacapelli.

Come detto prima, il  mercato ci offre tantissimi prodotti differenti tra marche e modelli e la prima scelta da affrontare è se vogliamo un phon classico oppure un asciugacapelli professionale.

La differenza tra i due apparecchi è notevole sia nelle prestazioni che nella tecnologia presente in essi.

Ovviamente un phon professionale è concepito per un uso intensivo ,visto che i parrucchieri lo tengono accesso diverse ore al giorno per svariati anni ,per questo presenta le migliori tecnologie e le migliori caratteristiche per non danneggiare il capello. Tra i tanti che possiamo trovare sul mercato possiamo citare,  ad esempio, i phon ghd e parlux che sono aticoli professionali e tra i migliori. Tra i phon comuni ne troviamo davvero tanti nei supermercati e catene di distribuzione diversi ma pochissimi di loro offrono grandi prestazioni.

Come scegliere il phon asciugacapelli ?

L’asciugacapelli deve essere un accessorio comodo, potente e tecnologico per offrirci la migliore prestazione possibile.

Quando perciò, ci troviamo di fronte alla scelta del phon i fattori da considerare sono diversi e nessuno di loro è meno importante dell’altro. Andiamo a vedere quali nel dettaglio:

 

Potenza

  • La potenza del phon per capelli è essenziale, da questa caratteristica ne dipendono le sue prestazioni. Più la potenza sarà elevata più le sue prestazioni saranno ottime. Ad esempio ghd air hanno una potenza di 2100 Watt, infatti le loro prestazioni sono ottimali e professionali.

Materiale

  • Affianco alla potenza dobbiamo considerare le applicazioni aggiuntive. Le applicazioni aggiuntive sono le tecnologie presenti all’interno degli asciugacapelli professionali, come gli Ioni o il rivestimento in ceramica. Queste tecnologie vanno a salvaguardare il benessere del capello impedendo che il getto d’aria calda o fredda vada a stressarlo e perciò a danneggiarlo. I ghd phon ad esempio hanno una tecnologia avanzata a ioni oppure la Cool-Wall.

Pulsanti e Funzioni

  • Altro fattore da considerare sono i pulsanti di controllo. Un phon deve darci la scelta sia nella potenza del getto d’aria che nella temperatura. Gli asciugacapelli professionali ghd hanno, ad esempio, anche il tasto per il getto d’aria fredda importantissimo per chiudere le doppie punte e per fissare le acconciature.

Cavo

  • Un altro fattore importante è la lunghezza del filo. Se cerchiamo un phon professionale e dobbiamo usarlo nel nostro salone è importantissima la lunghezza del filo di modo da poterci muovere girando intorno ad una cliente senza avere problemi. Un filo di 3 metri come lo hanno i phon ghd Air è l’ideale per muoversi in completa libertà di movimento. 

Accessori

  • Ultimo fattore ma non meno importante sono gli accessori che sono venduti insieme al phon e perciò diffusore, silenziatore e pochette da viaggio. Il diffusore serve ad agevolarci la realizzazione di una piega, il silenziatore a eliminare il rumore di fondo del phon e la pochette in caso di viaggio o spostamenti per portare il nostro phon in tutta comodità ovunque vogliamo.

Questi sono perciò i punti fondamentali da considerare ogni volta che dovremmo acquistare un phon asciugacapelli professionale o un phon comune, se vogliamo ottenere le migliori prestazioni salvaguardando il nostro capello. 

 

Leave a Reply